Resi

CON EVOGARD.COM PIENAMENTE SODDISFATTI O RIMBORSATI

Il Cliente che non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento dei beni.

Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, e non dai rivenditori e/o titolari di P.IVA, inviando la relativa comunicazione  via  e-mail o fax al Servizio Clienti.

 Il Cliente riceverà via  e-mail da Evogard.com il Modulo di Reso da compilare e contenente tutte le  istruzioni necessarie alla spedizione dei prodotti da rendere.

Come previsto dall'art. 67 comma 3 del Decreto Legislativo del 6 settembre 2005 n. 206, le spese di spedizione del reso saranno a carico del Cliente, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Evogard.com darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

CONDIZIONI DA RISPETTARE PER ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la «condizione essenziale di integrità del bene» (confezione originale e/o suo contenuto), nei casi in cui Evogard.com  accerti che:

·          la merce non sia intatta, all’interno del suo contenitore o involucro originale ancora sigillato come alla ricezione;

·          la merce non sia spedita con adeguato imballo esterno;

·          la merce risultasse utilizzata, danneggiata o alterata;

·          risultino mancanti, manomessi, danneggiati o alterati la confezione originale, i sigilli, i cartellini, gli accessori, le parti e la documentazione allegata.

 Non si accettano resi non concordati. Non è possibile cambiare il prodotto scelto con un altro (per motivi fiscali è necessario effettuare un nuovo ordine se si desidera acquistare un altro prodotto al posto di quello precedentemente ordinato).

 L’ utilizzo del prodotto rende impossibile l’accettazione del reso.

il Cliente non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, che sono stati dal medesimo aperti.

Tutti i prodotti di abbigliamento in vendita su Evogard.com sono muniti di cartellino identificativo e sigillo di garanzia che non devono essere rimossi dai prodotti acquistati, dei quali costituiscono parte integrante. I prodotti non devono essere stati utilizzati, danneggiati, indossati, lavati.


Il diritto di recesso relativo ai prodotti di telefonia mobile, potrà essere esercitato soltanto nel caso in cui l'uso dell'apparecchio in trasmissione o in ricezione non abbia superato i 15 minuti complessivi ("timer vita"). tale requisito rappresenta il limite entro cui può tollerarsi un utilizzo finalizzato alla verifica del prodotto.

Va evitata in tutti i casi l’ apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto

 

COME ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO

Per esercitare il diritto di recesso:

 

1.     il Cliente deve contattare tempestivamente il Servizio Clienti indicando il prodotto da rendere, motivo del reso, numero e data della fattura di acquisto;

2.     Evogard.com invierà via e-mail al Cliente il Modulo di Reso con tutte le informazioni necessarie per spedire i prodotti da rendere. Il Modulo di Reso contiene anche il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) che identificherà la pratica;

3.     Il Modulo di Reso deve essere compilato dal Cliente in tutte le sue parti indicando le coordinate bancarie comprensive di codice IBAN dell’intestatario della fattura di acquisto, necessarie per poter procedere al rimborso. Il Modulo di Reso dopo essere stato compilato va stampato  e inserito nella scatola insieme al prodotto da rendere